Nel corso della nostra attività, e in collaborazione con i nostri clienti, abbiamo sviluppato un importante sistema di Disaster Recovery e di Business Continuity.
Per “Sistemi di Disaster Recovery” si intende l’insieme di misure strutturali, a livello materiale e organizzativo, che permettono agli apparati IT delle imprese di superare situazioni di emergenza, ovvero di impedire che imprevisti o incidenti possano compromettere il corretto funzionamento delle strutture.
Nel concreto, i nostri sistemi di Disaster Recovery si occupano di recuperare dati e funzionalità operative in presenza di disastri di qualsiasi tipo (catastrofi naturali, attacchi informatici, mancato funzionamento server ecc.).
In altri termini, Evomatic effettua procedure e predispone modalità organizzative che puntano primariamente al ripristino dell’attività, ma che sono altresì predisposte per prevenire e gestire fattori di rischio.
Proponiamo ai nostri clienti diverse soluzioni per quanto attiene all’aspetto Backup, offrendo la possibilità di effettuarli in locale, in cloud o in modalità “ibrida“.
E’ un concetto strettamente collegato con quello di Business Recovery:
Esso rappresenta infatti la capacità dell’impresa o dell’ente pubblico di proseguire la propria attività anche in circostanze non favorevoli, in seguito ad attacchi informatici o danni accidentali alle strutture.
Tale continuità è resa possibile da un’organizzazione pregressa delle componenti hardware e software, che Evomatic è in grado di predisporre in base alle richieste e alle necessità del cliente.
In particolare, lo sviluppo di soluzioni personalizzate si struttura a partire dall’ RTO (Recovery Time Objective) stabilito dal cliente.
Questo sito web utilizza i cookie