Evomatic srl > Services > aziende di distribuzione > Soluzione completa Manutenzioni

Organizzazione e trasparenza, la Vision di Evomatic

La capacità di fare della propria impresa un’ambiente organizzato e trasparente è diventata una caratteristica imprescindibile in un panorama economico competitivo come quello attuale.

Spesso, tuttavia, gli strumenti a disposizione risultano dispendiosi, di difficile utilizzo e talvolta obsoleti, dunque sconvenienti e poco pratici.

Evomatic crede da sempre nel valore dell’organizzazione, e per questo ha investito tempo e risorse nella ricerca di nuove soluzioni per rendere più pratico e conveniente il processo di pianificazione delle attività aziendali.

In particolare, collaborando con numerose aziende ed enti che si occupano di interventi di manutenzione su mezzi ed impianti propri e per conto terzi, ha sviluppato una soluzione completa per la pianificazione e la rendicontazione delle attività.

Non solo, tramite la soluzione Manutenzioni di Evomatic è possibile gestire l’archiviazione e la consultazione dei documenti e delle schede tecniche dei siti oggetto di manutenzione, prevedere che per ogni intervento effettuato siano garantiti gli standard di sicurezza richiesti e che siano calcolati automaticamente i costi di ogni intervento, così da poter fare statistiche per centro di costo fondamentali per prendere decisioni ponderate.

Automatizzare per crescere

La chiave dello sviluppo dei processi aziendali è l’automazione.

Tramite la soluzione Manutenzioni di Evomatic è possibile automatizzare, creando routine ed eventi ricorrenti, gli interventi di manutenzione ordinaria su mezzi, impianti e macchinari, eliminando di fatto la possibilità di dimenticare attività da svolgere, e rendendo più facile e precisa l’organizzazione anche nel medio-lungo periodo.

Volendo raggiungere un livello ancora superiore di efficienza e qualità del servizio offerto, è possibile affiancare la piattaforma Evomatic a sensori IoT, installati su impianti e macchinari, in grado di rilevare condizioni di usura o altri fattori critici, tali da determinare la necessità di un intervento di manutenzione.

Tutto questo, dalla rilevazione alla notifica, avviene in maniera automatica e assolutamente slegata dall’impiego di risorse ulteriori, se non quelle incaricate all’effettiva attuazione dell’intervento sollecitato.

 

 

In basso:

Esempio di lista interventi, eseguiti e da eseguire, visualizzati dalla piattaforma web di amministrazione.

Ad ogni differenza di colore identificativo corrisponde uno stato dell’attività, rendendo immediata la comprensione di quanto è stato portato a termine e ciò su cui è opportuno concentrarsi.

Tutti i dati vengono convogliati all’interno della piattaforma di monitoraggio attraverso l’App in dotazione al manutentore, che potrà redigere rapportini di intervento completi di tutte le informazioni importanti per il cliente e per l’apparato di analisi interno all’azienda.

 

Tramite il modulo manutenzioni di Evomatic potrai sfruttare tante apprezzate funzionalità, utilissime per organizzare al meglio le operazioni di manutenzione all’interno della tua azienda, minimizzando i rischi e gli inconvenienti risultanti da rotture impreviste di mezzi e macchinari, ed evitando sprechi di tempo e risorse.

Avrai sempre sotto controllo lo stato dei macchinari da manutenere, con stime precise del tempo (oppure km, giri ecc.) ottimale che deve intercorrere tra un intervento di manutenzione ed il successivo.

Potrai redigere dei report dettagliati per i manutentori, che riceveranno direttamente sullo smartphone, estrapolare i dati sotto forma di semplici grafici, formulare piani di utilizzo e manutenzione per ogni utensile, macchinario o mezzo, avendo la garanzia che tutto sia in ordine.

Tutta questa mole di informazioni viene semplificata al massimo tramite l‘interfaccia estremamente User-friendly, calibrata sulle tue esigenze concrete, e ampiamente personalizzabile, cosicché la lettura e la fruibilità dei dati sia massima.

PACCHETTO SPECIALE SICUREZZA E GESTIONE MANUTENZIONI

La manutenzione predittiva è quel tipo di manutenzione preventiva che viene effettuata a seguito dell’individuazione ed al monitoraggio di uno o più parametri di riferimento, al superamento dei quali il corretto funzionamento del mezzo o del macchinario potrebbe essere pregiudicato.
In questo ambito, Evomatic ha investito ingenti risorse per sviluppare un software in grado di dialogare con i macchinari, i mezzi e le apparecchiature industriali, e prevedere, creando piani automatizzati, alla manutenzione necessaria.
en_GB
This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.