Nei notiziari è, purtroppo, all’ordine del giorno l’annuncio di uno o più incidenti sul lavoro, spesso gravi, e la situazione, per quanto in lento miglioramento, necessita di molto tempo ancora per arrivare a quota zero.
Per riuscire a debellare il problema, le imprese devono collaborare con i lavoratori, fornendo ogni sistema e dispositivo di protezione, prevenzione e ausilio alla sicurezza necessario, in rapporto al tipo di lavoro, e formandoli al loro utilizzo.
Dall’altro lato, i lavoratori devono impegnarsi ad impiegare tali dispositivi nel modo corretto e con costanza, per massimizzarne l’efficacia e lavorare in sicurezza.
E’ in questo contesto di collaborazione tra le parti che Evomatic ha deciso di investire tempo e risorse, cercando soluzioni insieme alle imprese per porre rimedio al fenomeno degli infortuni sul lavoro, svolgendo una funzione di prevenzione attiva.
I nostri sistemi stanno riscuotendo un notevole interesse in tutto il panorama nazionale ed europeo;
Continua a leggere per scoprire il perché!
Il nostro sistema di ausilio alla sicurezza, EVOMandown, è in grado di predire lo stato di salute dei lavoratori tramite l’innovativo software che lo anima.
Ogni funzione che compone il nostro sistema è parametrica e configurabile in base alle esigenze dettate dal tipo di lavoro che l’operatore svolge.
Riusciamo ad assicurare l’accuratezza della rilevazione sia nei contesti più movimentati, come a bordo di mezzi d’opera, nel settore delle costruzioni, o in stabilimenti produttivi, sia per le mansioni più “sedentarie”, in cui il lavoratore si trova a svolgere le proprie mansioni in solitaria, anche presso la propria scrivania, riducendo ai minimi termini i falsi allarmi, e snellendo le procedure di gestione.
Il nostro focus principale, nonché il motivo stesso della crescita del prodotto, è la grande praticità di utilizzo, che spesso manca ai tradizionali sistemi Uomo a terra.
In fondo, se tutti i DPI sono progettati per offrire il miglior rapporto Protezione/Comfort, perché il Sistema di Ausilio alla Sicurezza EVOMandown dovrebbe essere da meno?