Evomatic srl > Services > aziende pest control > MONITORAGGIO E TELECONTROLLO IMPIANTI – EvoScada-IoT

EVOIoT - GESTIRE RISORSE ED OGGETTI SUL TERRITORIO

EvoIoT è l’evoluzione del precedente modulo Software SCADA Evomatic, il primo sistema di monitoraggio di grandezze fisiche misurabili e stati logici provenienti da macchine, impianti, apparecchiature, sviluppato da noi e già largamente utilizzato.

  • Acquisire stati logici e grandezze fisiche misurabili, a prescindere dalla loro sorgente o natura;
  • Registrarli;
  • Renderli disponibili attraverso un’interfaccia semplificata, appositamente sviluppata per rappresentarli e gestirli in modo ottimizzato e normalizzato, a prescindere dalla provenienza.
  • Acquisizione di dati ed informazioni da qualsiasi tipo di sorgente: Sensori Analogici/digitali, in corrente o in tensione, da altri sistemi di monitoraggio SCADA o da altri servizi software in grado di decodificare banche dati messe a disposizione dai rispettivi gestori, ecc.
  • Dialogare, attraverso i protocolli di comunicazione MODBUS TCP/IP, OPC-UA e MQTT, con la maggior parte dei PLC in commercio, garantendo non solo il monitoraggio ma anche il telecontrollo di macchine impianti.
  • Disegnare e costruire le interfacce grafiche e Dashboard di ogni impianto, ricercare, rappresentare, esportare e condividere i dati estratti in formato tabellare oppure attraverso grafici semplici o complessi.
  • Definire nuove funzioni matematiche personalizzate in grado di generare nuovi valori da registrare come fossero valori provenienti da rispettivi sensori, ad esempio calcolare le portate dei corsi d’acqua, o di sfioro dalle paratoie, oppure calcolare la conversione della temperatura in gradi Fahrenheit, ecc.
  • Condividere i dati con qualsiasi dispositivo in grado di navigare in rete, Notebook, Tablet, Smartphone, PC ecc.

La nuova versione versione del software EvoIoT consiste in un sistema multipiattaforma, completamente riscritto e rinnovato utilizzando tecnologie di sviluppo innovative:

Predisposto dalla nascita all’interoperabilità tra sistemi e piattaforme eterogenee, è perfetto non solo per il monitoraggio di grandezze fisiche nell’infinito mondo IoT, ma anche per il telecontrollo di impianti, macchine, e processi industriali, tramite i numerosissimi PLC compatibili con i protocolli Standard: MODBUS TCP/IP,OPC-UA e MQTT.

Nuova interfaccia del sinottico con link diretto alle risorse condivise, con grafica e funzionalità personalizzabili direttamente dal cliente.

Disponibile anche per dispositivi smartphone e tablet.

A tutte le aziende pubbliche o private che hanno macchine, impianti e apparecchiature da monitorare e telecontrollare;

Aziende che operano nel settore del Global Service e nella manutenzione, consorzi di Bonifica, associazioni Agricole, Enti Pubblici, Acquedotti, ecc.

Perché è il frutto di esperienze e feedback ricevuti dai nostri clienti utilizzatori della versione precedente, quindi confezionato con professionalità a partire dalle loro esperienze ed esigenze concerete.

E’ stato riscritto sfruttando le più avanzate tecnologie disponibili per lo sviluppo di soluzioni e servizi nell’articolato universo IoT, e possiede tutte le caratteristiche necessarie per essere  utilizzato non solo come piattaforma di monitoraggio, ma anche per il telecontrollo di impianti di qualsiasi complessità e dimensione.

it_IT
This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.