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La Soluzione smart per la gestione delle segnalazioni

Il Modulo Segnalazioni è la scelta ideale per gli enti pubblici e le aziende che, operando sul territorio, vogliono ottimizzare la registrazione e la gestione di eventi geo-localizzati.
Questa soluzione permette di raccogliere segnalazioni in tempo reale, analizzarle e trasformarle in missioni da affidare al personale di sede o di aziende esterne per una gestione efficace e tempestiva delle problematiche segnalate.
Grazie all’app EvoTracker Mobile, il team operativo fuori sede necessita solo di un dispositivo Android per inviare segnalazioni precise e dettagliate, garantendo una comunicazione fluida e un intervento efficace.

Segnalazioni interne

Inserimento segnalazioni interne tramite app

Con il nostro modulo, puoi registrare rapidamente qualsiasi richiesta di intervento direttamente sul campo, come frane, smottamenti, buche, guasti semaforici, perdite d’acqua, guard-rail danneggiati, segnali stradali divelti, ecc.

Il principio di base del modulo consiste nella dichiarazione, da parte del personale autorizzato, di particolari eventi capaci di generare, attraverso appositi automatismi, avvisi in formato grafico geo-localizzato su mappa oppure analitici, che vengono recapitati direttamente al personale responsabile della manutenzione e della sorveglianza. Queste operazioni vengono svolte direttamente sul territorio.

Gli operatori responsabili provvederanno alla presa in carico delle richieste di assistenza/manutenzione, generando gli ordini di lavoro per il personale che dovrà eseguire le attività di ripristino o di manutenzione necessarie.
Gli eventi generati attraverso i dispositivi Android, sono completamente parametrizzabili dal Cliente, sia dal punto di vista grafico (colore, forma, dimensione) che da quello descrittivo.

Le possibili informazioni da associare alla segnalazione sono:

  1. Coordinate GPS automatiche
  2. Foto geo-localizzata principale
  3. Descrizione della segnalazione (anche con descrizioni pre-compilate)
  4. Classificazione
  5. Foto sequenziali geo-localizzate (tutte associate alla medesima segnalazione)
  6. Tracking GPS per segnalazioni “non puntuali” o su area delimitata
  7. Un rapportino descrittivo auto-compilante mediante modelli

Tutte le registrazioni effettuate direttamente dal territorio mediante l’App EVOTracker Mobile vengono trasmesse automaticamente e possono essere visualizzate in tempo reale nella piattaforma EvoGPS-Web.

Piattaforma di gestione segnalazioni

L’intuitiva interfaccia grafica direttamente su mappa, consente di visualizzare le segnalazioni pervenute, filtrarle per priorità o tipo e visualizzarne i dettagli.

Le segnalazioni possono essere visualizzate direttamente su mappa oppure esportate in KML o tramite web-services per future elaborazioni con software GIS dedicati.

Le foto puntuali e quelle sequenziali della segnalazione, il tracciato GPS, il rapportino compilato sul territorio, permettono a chi di competenza, di valutare correttamente la gravità della segnalazione e di intraprendere le giuste azioni per la risoluzione del problema.

Segnalazioni dei cittadini/consorziati

Nei contesti degli enti pubblici territoriali, dei Consorzi di Bonifica o delle realtà private che si occupano di manutenzione del territorio pubblico e fornitura di servizi al cittadino, è spesso necessaria una comunicazione bi-direzionale Ente-cittadino.
Le ragioni possono essere molteplici, dalla gestione degli appuntamenti, alla fornitura di informazioni per la cittadinanza, fino all’acquisizione di segnalazioni dai cittadini stessi, che vivono sul territorio.

È in questo contesto che si inserisce ENTITÀ, l’app Evomatic pensata per gestire in maniera fluida e controllata l’interazione ente-cittadino.

Vantaggi del modulo Segnalazioni

Principali vantaggi della soluzione:

  1. Le segnalazioni vengono categorizzate e arrivano in tempo reale al reparto competente per la risoluzione delle problematiche riportate
  2. Si evita la ridondanza delle informazioni
  3. Non sono più necessarie mappe cartacee per segnarsi sommariamente il posizionamento della segnalazione o dei PDI
  4. Basta un solo dispositivo, per esempio lo SmartPhone aziendale, per fare tutto
  5. Non è più necessaria la macchina fotografica per i rilievi oggettivi
  6. L’interfaccia è completamente personalizzabile per adattarsi alle varie realtà aziendali
  7. Book fotografico legato alla segnalazione è geo-referenziato automaticamente
  8. Le foto sequenziali legate alla segnalazione sono geo-referenziate automaticamente
  9. Le segnalazioni fatte direttamente sul territorio sono visibili dalla piattaforma in tempo reale
  10. Notevole risparmio di tempo

Alcune referenze di Evomatic

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