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Perché EvoCom24 ?

Perché una nuova App in questo periodo di proliferazione di social media, servizi di email marketing, SMS, Messaging, siti, blog, …? Abbiamo a disposizione tanti strumenti slegati tra loro, di sicura utilità per la specifica funzione, ma spesso dispersivi (per la molteplicità) o troppo invadenti (essere bombardati di SMS non è sempre piacevole…). C’era bisogno di uno strumento meno dispersivo e meno invadente, attraverso il quale l’utente non fosse solo destinatario passivo di messaggi, ma anche mittente attivo nelle richieste di appuntamenti e assistenze o nelle segnalazioni di problemi/suggerimenti.

Questa esigenza è stata manifestata da molti nostri clienti (soprattutto Consorzi di Bonifica ed Enti Pubblici) nei confronti dei loro utenti. Cercavano uno strumento unico, facile da utilizzare, sia per il mittente che per il destinatario.

Uno strumento che permettesse di gestire:

  • all’ufficio pubbliche relazioni, contenuti diversi, in perfetta autonomia, che potessero raggiungere contemporaneamente tutti i destinatari potenzialmente interessati al messaggio
  •       agli uffici che ricevono il pubblico di gestire le richieste di appuntamento
  •       agli uffici tecnici di ricevere le segnalazioni direttamente dall’utenza per eventuali interventi da programmare

e di offrire attraverso un unico canale ed in tempo reale informazioni di diversa natura:

  • comunicazioni istituzionali
  • iniziative/attività di pubblico interesse
  • conoscenza e promozione del territorio
  • utilità: meteo, precipitazioni
  • ….

Così è nata l’App E.N.T.I.T.A., un acronimo che racchiude le tipologie di informazioni trattate:

  • Eventi
  • News
  • Territorio
  • Informazioni
  • Turismo
  • Ambiente

Analizzando e sviluppando questo progetto è nata l’idea di “confezionare” un’App aziendale Evomatic EvoCom24, che ci permettesse di comunicare/interagire con i nostri clienti in qualsiasi momento (H24), da qualsiasi luogo, attraverso il dispositivo oggi più utilizzato: lo smartphone.

EvoCom24 permetterà:

  • Ad Evomatic di inviare:
    •    Comunicazioni di servizio (chiusure/aperture straordinarie), rilasci di aggiornamenti, …
    •    Novità di prodotti/servizi
    •    Promozioni particolari
    •    Eventi (corsi, webinar, convegni,..)
    •    Risultato dell’intervento richiesto tramite Ticket
  • Al Cliente di:
    •    Rimanere aggiornato su tutte le novità proposte da EvomatiC
    •    Richiedere un appuntamento consultando direttamente la disponibilità della persona/reparto su calendario
    •    Richiedere assistenza tramite ticket e seguire lo stato avanzamento della propria richiesta

L’obiettivo che ci siamo posti è di fornire un nuovo servizio di qualità ai nostri clienti, per mantenere viva l’interazione con loro, cercando di raccogliere i suggerimenti e trasformarli in risposte concrete ed utili.

Dalla collaborazione nascono sempre buone idee!

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